ELEZIONI REGIONALI

EMILIA-ROMAGNA

26 GENNAIO 2020

Coloriamo insieme il futuro della nostra Regione!

Mi sono candidato con il Presidente Bonaccini perché, da amministratore, ho avuto modo di lavorare insieme a lui e perché ritengo che la nostra regione meriti di essere guidata da persone competenti, capaci di valorizzare al meglio questa meravigliosa terra.

Coloriamo insieme il futuro dello sport della nostra Regione!

Lo sport è un acceleratore di comunità, sicurezza sociale, integrazione tra soggetti e storie diverse.
Abbiamo il dovere di individuare strumenti e azioni che possano connettere saldamente il tema dello sport a quello delle «politiche per la vita», per migliorare la percezione delle attività fisico-motorie organizzate o spontanee presso tutti gli strati sociali (famiglie, aziende, associazioni, comunità). C’è la possibilità di trovare nuove forme di sostegno, anche economico, per il mondo sportivo radicato nelle comunità locali, per una reale e stabile alleanza tra gli attori coinvolti in progetti educativi, di sostegno alle fragilità e di integrazione, che stimoli nuove competenze e sia alla base delle politiche regionali per lo sport.

Coloriamo insieme l’Innovazione digitale della nostra Regione!

Le Infrastrutture Digitali 4.0 possono essere il tema con il quale ingaggiare i laboratori aperti, la rete Alta Tecnologia, le PMI e Startup Innovative, i Data Center regionali.
Un piano orientato alla diffusione di sensoristica intelligente e strumenti di automazione, che integri nuove tecnologie capaci di fornire informazioni di qualità, su cui innestare azioni concrete al servizio delle politiche delle comunità locali e del controllo del territorio. L’obiettivo deve essere migliorare le condizioni di vita, creare nuovi modelli di gestione del bene comune e aumentare la resilienza e la qualità dei servizi dei territori, grazie alla definizione di indici per il monitoraggio e la valutazione di impatto.

Coloriamo insieme il futuro dei giovani della nostra Regione!

Intercettare i bisogni delle generazioni più giovani non è uno slogan ma una priorità per migliorare la qualità della vita di tutti.
Aumentando gli strumenti di connessione e interscambio tra fasce generazionali avremo la possibilità di costruire una società più armoniosa nel rispetto delle differenze. Potenziare la rete dei centri di aggregazione giovanile, coordinarli, continuare ad investire nei loro progetti, affinchè diventino una “casa” che permetta di incubare progetti locali e buone pratiche da riproporre su tutto il territorio regionale, perché sempre più l’Emilia Romagna possa rappresentare il luogo in cui le nuove generazioni costruiscano il loro futuro.

La nostra squadra

per l’Emilia-Romagna

Social wall

ELEZIONI REGIONALI

EMILIA-ROMAGNA

26 GENNAIO 2020

© Giovanni Marani | Tutti i diritti riservati